Si informano i nuclei interessati che, a decorrere dal 26.01.2026, sarà possibile presentare domanda per il riconoscimento dei contributi previsti dalla Regione Autonoma della Sardegna per contrastare lo spopolamento nei comuni con popolazione inferiore a 5 mila abitanti.
L'assegno di natalità è riconosciuto in favore delle famiglie al cui interno, a partire dall'anno 2022 si sono registrate nuove nascite, adozioni o affidi di minori di età compresa tra 0 e 5 anni.
Le domande potranno essere presentate a sportello confermando il possesso dei requisiti per coloro che hanno beneficiato della misura nel corso del 2025 oppure a decorrere dalla data nella quale si è verificato l'evento nel corso del 2026.
Ulteriori informazioni possono essere richieste rivolgendosi direttamente all'Ufficio dei Servizi Sociali, nei giorni di apertura al pubblico,dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, chiamando il numero 079570013 (interno 2) oppure inviando una mail a serv.sociali@comune.laerru.ss.it