Programma Regionale "Mi Prendo Cura" Domande Annualita' 2022 E 2023

Il programma “Mi prendo cura”, prevede un apporto economico per consentire alle persone con disabilità gravissime e alle loro famiglie di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

Data:

06 settembre 2023

Descrizione

Il programma “Mi prendo cura”, complementare alla misura “Ritornare a casa Plus”, prevede un apporto economico per consentire alle persone con disabilità gravissime e alle loro famiglie di affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.

La Deliberazione della Giunta Regionale n. 12/17 del 7 aprile 2022, attuando quanto disposto  dalla Legge di stabilità 2022, ha integrato le linee di indirizzo del programma adottate con la deliberazione n. 48/46 del 10 dicembre 2021, consentendo l’utilizzo delle risorse anche per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona.

La nuova tipologia di intervento potrà essere riconosciuta a favore delle persone che avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus” siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre trenta giorni.

Il contributo assegnato a ciascun beneficiario non potrà essere superiore a euro 2.000 una tantum per ciascuna annualità.

Si prega di prendere visione del Bando Pubblico in allegato e utilizzare esclusivamente la modulistica predisposta dall'Ufficio dei Servizi Sociali.

Via Grazia Deledda, Laerru, Sassari, Sardegna, 07030, Italia

Pagina aggiornata il 23/02/2024